Cerchi un corso RLS 32 ore o un corso di aggiornamento RLS? E’ il nostro lavoro.
I nostri corsi RLS (base e aggiornamento)
Siamo una Società che opera nel mondo della sicurezza sul lavoro e che ha esperienza nel settore della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, operiamo da diversi anni ed abbiamo curato corsi RLS 32 ore per centinaia di aziende che ci hanno ormai scelto come referente unico per la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed in particolare per i corsi RLS abbiamo supportato molte aziende.
Curiamo e gestiamo il materiale didattico con molta attenzione ed aggiorniamo il corso in caso di variazioni normative o nel caso in cui dovesse insorgere qualche fattore di rischio nuovo o degno di attenzione.
Abbiamo corsi in programma ogni 20 giorni circa e attualmente i nostri corsi di formazione hanno uno sconto pari al 20%.
Il corso è dedicato alla maggior parte delle attività lavorative ad esclusione del settore edile. Il materiale didattico utilizzato per il corso di formazione è sottoposto a costante e scrupoloso aggiornamento da parte del personale docente che lo cura nei minimi dettagli per offrire la massima qualità possibile.
Per ottenere il calendario didattico con il programma didattico che viene proposto nell’ambito del nostro corso di formazione è sufficiente compilare il modulo qui sotto così da ottenere, in tempi rapidi, l’offerta commerciale, la scheda di iscrizione ed il programma didattico.
Richiedi qui il tuo preventivo di spesa
Il programma didattico relativo all’aggiornamento annuale nella formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è in costante aggiornamento e gli argomenti che vengono trattati trattano, tra gli altri, le novità nelle disposizioni normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Corsi RLS in aula e videoconferenza
Corsi RLS in aula con docenti in possesso dei requisiti di Legge per esercitare la professione di formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro. I corsi in videoconferenza (con obbligo uso webcam) vengono tenuti solo ed esclusivamente con webcam accese da parte del discente.

Attestato di fine corso di formazione
Se lo studente frequenta con successo il 90% del monte ore previsto e previo un quiz di valutazione (obbligatorio per Legge), rilasciamo un attestato di avvenuta formazione per RLS utilizzabile ai sensi dell’attuale normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Comodo e pratico: un incontro a settimana
Ci rendiamo conto che 32 ore di formazione per il corso da rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale siano molte ore, ma questo impone la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Un incontro a settimana non pesa sulla produttività.

NO ai corsi per RLS in modalità "ONLINE"
Videoconferenza (con obbligo uso webcam) non è online. Nel primo caso si tratta solo di spostare l’aula da un luogo fisico ad un luogo virtuale dove però il docente è sempre collegato per la docenza. Il corso “online” è invece registrato e inserito in piattaforma ed è formalmente VIETATO PER LEGGE.
Aggiornamento
contenuti
Per la migliore formazione possibile lavoriamo costantemente sui contenuti per offrire ogni anno corsi di aggiornamento RLS di interesse per tutti.
Con attestato
finale
Tutti i nostri corsi di formazione prevedono, previo il superamento di un quiz finale (come richiesto per Legge), l’attestato di avvenuta formazione.
Anche in
videoconferenza
A seguito della situazione pandemica abbiamo introdotto anche la formula in videoconferenza (con obbligo webcam) per evitare contagi.
Anche corsi aggiornamento
4 ed 8 ore
Oltre ai corsi RLS da 32 ore in aule a videoconferenza (con obbligo uso webcam) offriamo anche i corsi di aggiornamento annuale per RLS da 4 ed 8 ore.
Facilmente
raggiungibili
Se scegliete la soluzione di formazione in aula la nostra sede è collocata in zona comoda e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
Corsi in azienda
corsi ad hoc
Per le aziende che hanno esigenze particolari possiamo organizzare anche corsi di formazione presso la sede del cliente con programmi ad hoc.
a voi la scelta che meglio si addice alle vostre esigenze
Videoconferenza non vuol dire “ONLINE”. Diffidate dai corsi “online”, sono solo pezzi di carta!
Nella maggior parte dei casi i corsi da rappresentate dei lavoratori per la sicurezza con didattica organizzata in modalità ONLINE oppure E-LEARNING non sono conformi alle disposizioni di Legge che in un recente documento divenuto Legge vietano ESPLICITAMENTE di fare corsi base e di aggiornamento per RLS in modalità ONLINE. Fate quindi molta attenzione alle “finte” scorciatoie!
La variazione normativa è contenuta nell’Accordo Stato Regioni del luglio 2016 e pubblicato nel d.lgs. 81/2008 aggiornato che impone che la formazione per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (corso base e aggiornamento) deve essere tassativamente fatta in aula (salvo alcuni RARISSIMI casi previsti dal singolo CCNL di appartenenza). Non fatevi tentare dalla scorciatoia, non ha valore di Legge!
Il modo migliore per ottenere il calendario aggiornato, la scheda di adesione e tutte le informazioni utili per partecipare è compilare il modulo di contatto qui a fianco che ci permette di farvi pervenire tutte le informazioni utili in merito al corso RLS edizione base da 32 ore oppure aggiornamento periodico da 4 e 8 ore.
Nella scelta del percorso formativo vi ricordiamo che esistono due tipologie di corsi di aggiornamento RLS ed in particolare un primo da 4 ore che hai dedicato alle aziende da 15 a 50 lavoratori ed un secondo da 8 ore che hai dedicato alle aziende con oltre 50 lavoratori.
Vi ricordiamo inoltre che, per il corso di aggiornamento, l’attuale dettato normativo in materia di sicurezza sul lavoro non prevede un programma formativo standard che viene lasciato a scelta del datore di lavoro che potrà inviare il proprio rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale al corso che ritiene più idoneo.